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    Social Media e Reputation brand: un connubio indispensabile

    admin / luglio 25, 2016 / Media

    Chi decide oggi la reputazione di un brand? I feedback degli utenti e l’immagine che il brand riesce a trasmettere in rete condividendo informazioni. in questo modo sono le persone stesse a confermare grazie alla condivisione le informazioni del brand e rafforzare il business. Ma affinché la reputazione sul web sia efficace è opportuno chiarire alcuni elementi:

    – La creazione di contenuti interessanti e di valore. Se offrite informazioni apprezzabili alle persone che entrano nel vostro sito/blog, in automatico andrete a generare delle discussioni e degli scambi d’idee tra gli utenti, per cui essi torneranno sicuramente a visitare il vostro sito, generando così un buon traffico.

    – I contenuti sono la chiave di tutto. Occorre essere costantemente aggiornati per comprendere quali siano gli argomenti di maggior rilievo e interesse per i lettori.

    – Sollecitare il confronto e l’interazione. Che si tratti di un blog, di uno spazio all’interno di un servizio di Social Network o di un video condiviso su YouTube, l’obbiettivo principale è sempre quello di invitare gli utenti a contattarvi, interagire con voi e confrontarsi. Ogni discussione apre le porte a uno scambio d’opinioni, oltre che stabilire una nuova modalità di incontro.

    – Aggiornare con costanza e frequenza i contenuti. Qualsiasi attività sui Social Media richiede aggiornamenti costanti, così che si possa evitare la fuga di qualche utente intento a reperire l’informazione altrove.

    – Promuovi la tua attività. Se nessuno è a conoscenza del vostro lavoro, ogni sforzo risulterà inutile. I Social Media non devono sostituire l’attività di marketing e comunicazione tradizionali, ma diventare parte integrante di ogni processo.

    I Social Media connettono persone. Per creare una comunicazione efficace è indispensabile adottare una nuova cultura customer oriented partecipando a dialoghi diretti con gli utenti come un momento fondamentale con il vostro pubblico di riferimento.
    Nel momento in cui si mantiene un atteggiamento autentico è possibile sfruttare le critiche o i giudizi negativi, per trarre vantaggio in merito.

    Questi consigli se applicati bene vi possono spingere ad avere un miglioramento e un approccio diverso con le persone, andando a ottimizzare la vostra azienda o i vostri servizi.

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