post __ No comments

    Snapchat Real Life

    admin / giugno 21, 2016 / Apps, Media, Web

    Se vi siete mai trovati seriamente a pensare all’effetto che i social media hanno sugli esseri umani, e a pensare come la tecnologia ha definito la nostra esistenza come animali nella società postmoderna, la buona notizia è che non siete i soli. A quanto pare anche le persone del team Snapchat si pongono le stesse domande ed è per questo che Snapchat sta lanciando un magazine online per discutere di tali questioni che si chiamerà “Real Life” (i.e. Vita Reale).

    Guidato dal Teorico dei Social Media e ricercatore di Snapchat Nathan Jurgenson, il sito sarà quotidianamente aggiornato con post su vari topi, tra cui, ma non limitato a, recensioni app, cultura pop e simili e soprattutto articoli sul dualismo “online” – “offline”.

    Jurgenson spiegache gran parte dei discorsi sulla tecnologia pensano ai Social Media come ad uno spazio digitale che è separato dal mondo sociale reale, fisico. La missione di questa rivista, a quanto pare, è quello di discutere non solo le implicazioni dei media digitali sulla nostra vita sociale, ma come essi siano intrinsecamente integrati e riflessivi della vita personale.

    Attenderemo con ansia il 27 Giugno, data nella quale verrà inaugurato Snapchat Real Life. Il direttore Jurgenson ha dichiarato che:  “Snapchat sarà il nostro editore ma saremo completamente indipendenti. Questo appoggio ci permetterà di concentrarci sulla scrittura e gli scrittori, e non sui click o i like”.

    SHARE VIA