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MANDORLE

COLORI VINTAGE E MOOD CONTEMPORANEO. SCOPRI IL PACKAGING IDEATO PER LA LINEA MANDORLE DELL’AZIENDA DONNA FRANCESCA

Packaging. Puglia, natura e artigianalità. Come valorizzare queste keywords in un packaging che sappia dare importanza al mercato del gourmet food?

Le mandorle. Un frutto prezioso per diversi motivi. Una pianta simbolo del paesaggio pugliese, un “superalimento”grazie al profilo nutrizionale e alle valenze nutraceutiche. In poche parole, un prodotto pregiato. L’analisi del mercato, che vede la linea posizionata in Italia e sui mercati esteri in diversi canali di distribuzione di fascia alta ha portato alla creazione di una linea ispirata al “Fashion Food”.

E’ nata cos’ l’esigenza di creare un prodotto “Bello da mangiare”.

PACKAGING

L’insegna la fa la clientela. (Jean De La Fontaine)

NEL DETTAGLIO

L’obiettivo è trasmettere bontà, genuinità e tradizione della lavorazione manuale del prodotto conciliandolo con il concetto di bellezza in tavola. Tutto ciò attraverso un mezzo visivo, tattile: il nuovo packaging.

Le buste scelte per il confezionamento, restituiscono alla mano una sensazione setosa, rilasciando l’idea di un prodotto prezioso. La scelta dei colori è ispirata al mondo degli anni ’50. La palette è ispirata ai colori più in voga del boom economico con l’intento di restituire l’idea di un prodotto realizzato a mano. Le mandorle non sono coperte ma parzialmente visibile grazie ad una finestrella sagomata, conferendo un significato iconico.

Il risultato?

La ricerca della bellezza incontra il gusto, la migliore espressione dei frutti della terra. Il nuovo packaging esprime un nuovo livello di ricercatezza tra l’estetica e il cibo.

Le nuove confezioni diventano così il racconto dell’azienda attraverso la tavola perchè il vero lusso è il tempo che possiamo dedicare a ciò che ci piace.

Anno
2018
Cliente
Donna Francesca
Social Media
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Storytelling