FUNAMBOLO

SCOPRI IL PACKAGING IDEATO PER IL NERO DI TROIA VINIFICATO IN BIANCO DI BIOCANTINA GIANNATTASIO

Un vino in perfetto equilibrio, potremmo definirlo un “Funambolo” del gusto. Biocantina Giannattasio ha creato un vino bianco ottenuto da uve a bacca rossa dalle note eleganti.

E’ possibile comunicare queste peculiarità da un’etichetta?

Per farlo ci siamo ispirati ovvero alla storia di di Philippe Petit, il funambolo che traversò nel 1974 le Torri Gemelle camminando su un filo sospeso a 400 metri di altezza…

PACKAGING

“Il packaging è una forma di comunicazione verbale,  contiene e avvolge il prodotto, come un vestito”

NEL DETTAGLIO

Le note degustative di questo vino hanno riportato alla mente la storia di Philippe Petite. Una bacca nera che si trasforma in un vino bianco biologico è un’impresa straordinaria che porta alla nascita di un nuovo prodotto, di una nuova esperienza. La silhouette di un equilibrista, impreziosita da elementi dorati, su staglia sullo sfondo bianco dell’etichetta in carta martellata.

Il risultato finale è un’immagine raffinata e delicata.

Scopri di più sul sito di Biocantina Giannattasio 

Anno
2017
Cliente
Biocantina Giannattasio
Social Media
Facebook, Instagram, Linkedin
Storytelling