post __ No comments

    Pc? No grazie!

    admin / agosto 1, 2016 / Apps, Media, Mobile, Origami, Web

    La società americana di ricerca e analisi del comportamento mondiale digitale E-Marketer in uno studio recente ha rilevato che nell’anno 2016 più di 1/3 della popolazione mondiale ha utilizzato i social network attraverso un dispositivo mobile. Nella stessa indagine si è prospettato che in futuro l’80% si connetterà attraverso smartphone, tablet ecc.

    Ma di che numeri parliamo? La popolazione del web si aggira secondo i dati odierni sui 3,36 miliardi di persone, di questi il 68,3% sarà la fetta che utilizzerà con frequenza regolare i social media. Questo dato è reso possibile e legittimo dall’elezione dei dispositivi mobili a strumento principe per la navigazione in internet.

    In Nord America ed Europa Occidentale, siamo prossimi alla saturazione in tema di penetrazione dei social media, dunque si registreranno tassi di crescita, rispettivamente, del 3,1% e del 3,8%.

    A dare la possibilità di accesso ai social media è stata la diffusione delle connessioni WiFi, 4G e degli smartphone sempre più low-cost e a portata di tutti.

    In conclusione la società americana E-marketer ha prospettato che entro la fine del 2016 e oltre almeno l’80% della popolazione mondiale effettuerà l’accesso ai social media tramite dispositivo mobile. Sempre nella stessa indagine hanno previsto che entro il 2020 si passerà dall’80% all’86%.

    Analisi del genere portano a riflettere su come sia necessario orientarsi verso lo sviluppo di  progetti di comunicazione, piani di comunicazione sempre più mobile-friendly.

    SHARE VIA