post __ No comments

    Le nuove foto “shoppable” di Instagram. Il futuro dell’e-commerce.

    admin / novembre 10, 2016 / Apps, Media, Origami, Web

    Gli influencer di Instagram hanno cercato a lungo di utilizzare l’app per guadagnare mettendo il famoso “link in bio” quando pubblicavano foto di qualcosa di acquistabile. In tanti ci hanno provato, anche le stesse star di Hollywood. Notando questo tipo di trend gli sviluppatori di Instagram hanno deciso di rendere questa procedura più snella e accessibile, rendendo possibile l’acquisto direttamente “in app”. Ma, c’è sempre un ma, solo per alcuni brand!

    A partire da settimana prossima, alcuni user iOs eletti, potranno vedere le foto “shoppable” visualizzando un’icona bianca nell’angolo in basso a sinistra. Cliccandoci su, gli elementi disponibili all’acquisto in foto riveleranno un link diretto per la pagina descrizione prodotto. Per terminare l’acquisto sarà necessario cliccare su un altro link che porterà al sito web del rivenditore.

    Instagram attualmente permette ai brand di promuovere i prodotti che utilizzano un formato particolare di annunci, ma la nuova funzionalità di shopping può essere applicata anche a post normale. Instagram ha stretto una partnership con 20 marchi al dettaglio come J. Crew, Kate Spade, e Warby Parker al momento, e prevede di espandersi a livello globale. Non è chiaro se questa nuova feature di Instagram darà la possibilità a influencer e celebrità di usarlo per guadagnare. In ogni caso, questa possibilità avrebbe il potenziale di diventare estremamente spam, e questo potrebbe portare gli sviluppatori di Instagram a limitare la nuova feature solo a brand.

    Vedete il video di presentazione!

    SHARE VIA