post __ No comments

    Facebook per Social Media Manager

    admin / giugno 22, 2016 / Apps, Media, Mobile, Web

    Facebook, il più popolare social media al mondo, ha annunciato di voler implementare nuovi tool  per facilitare il lavoro dei Social Media Manager. Questi tool daranno la possibilità di gestire tutte le campagne marketing attraverso smartphone e dispositivi mobili.

    “Vogliamo la capacità di costruire attorno alle persone, la capacità di lavorare ad un progetto do marketing per smartphone DA uno smartphone”  ha dichiarato Mark D’Arcy, chief creative officer di Facebook.

    Facebook, che ha 1,65 miliardi di utenti, ha in programma di mostrare i nuovi tool al Cannes Lions, Festival Internazionale della Creatività, la prossima settimana, dove saranno presenti marchi e inserzionisti desiderosi di imparare nuove tecniche per raggiungere gli utenti dei social media.

    Ma cerchiamo di elencare gli strumenti attualmente già implementati da Facebook per il Marketing.

    • App per la Gestione delle Inserzioni
    • Learn How: un vero e proprio vademecum per i principianti, aiuta a comprendere come massimizzare l’efficacia di inserzioni e pegine.
    • Facebook Marketing Partner Program (FMP): una vera e propria “rete” che permette di metterti in contatto con esperti nell’utilizzo della piattaforma social.
    • Best practice: storytelling, trucchi del mestiere e casi eccellenti per imparare e trarre ispirazione da chi ha già avuto successo.
    • Video
    • Slideshow

    Facebook non solo rende facile e fruibile il social media marketing ma aiuta anche a studiare i trend di mercato e l’andamento delle proprie strategie di marketing attraverso i data insights! Facebook cerca quindi di “aiutarti” dall’inizio alla fine, così diventando lo strumento principe dei social media manager.

    SHARE VIA